Saturday, 28 March 2009

Marijuana e proibizionismo

La Cannabis è l'unica pianta che cresce praticamente a tutte le latitudini del mondo, tende ad arricchire il terreno di coltura e, fin dalla preistoria, e' stata sempre usata in svariati modi.

Come prodotto tessile è circa quattro volte più morbida del cotone, ne ha tre volte la resistenza allo strappo, dura infinitamente di più ed ha proprietà ignifughe. E' ottima per la fabbricazione di vestiti, per la produzione di olio combustibile (costa circa un quinto in meno del classico carburante) e per la realizzazione della carta (costa circa un decimo in meno di quella normale).

Ma tutto questo non è bastato alla Marijuana e all’improvviso le grandi aziende americane le hanno dato contro e si sono fatte sentire perché Loro, alla nobile pianta, preferivano lo sfruttamento del petrolio per generare l’energia, il disboscamento delle foreste per produrre la carta, i rimedi chimici in campo medico e le fibre artificiali per la produzione dei vestiti.

In pochi anni di campagne mediatiche di paura e terrore a sfavore della Marijuana, le potenti compagnie, sono riuscite a renderla illegale e cosi hanno potuto continuare indisturbate con il loro “non-etico” arricchimento.

Va inoltre ricordato che:
  • Di Marijuana non è mai morto nessuno.
  • La Marijuana non causa enfisema.
  • La Marijuana non causa il cancro.
  • Un moderato uso giornaliero di Marijuana non danneggia le funzioni del cervello.
  • La Marijuana combatte l'arteriosclerosi.
  • La Marijuana può prevenire la cecità e l'emicrania.
  • La Marijuana crea meno dipendenza della caffeina.
  • La Marijuana può combattere la nausea e può servire per stimolare l'appetito in pazienti con l'AIDS.
  • La Marijuana può aiutare ad alleviare sindromi da astinenza da altre droghe.
Ma passiamo alla situazione attuale nel mondo.
In Olanda la Marijuana si può consumare tranquillamente nei Coffee Shops.
Negli Stati Uniti il Food and Drug Administration (FDA) ha approvato la Marijuana come trattamento per il cancro e per i sintomi dell’HIV.
In Italia invece? I nostri politici preferiscono proibirla in tutte le sue forme, favorendo cosi la criminalità organizzata.
D'altronde, con i novanta Miliardi di fatturato annuo (pari al 7% del Pil Italiano) la Mafia è la prima azienda Italiana ed è giusto che venga tutelata.

PolloCane

3 comments:

  1. Ciao, volevo iformarti che in Svizzera la marijuana non é legale e quindi niente Coffee Shop, sono d'accordo con tutto il resto di per se l'erba non causa assuefazione ma é il contenuto del principio attivo, il THC che continua ad aumentare sempre di più con i nuovi processi di essiccazione, anche chimica.

    ReplyDelete
  2. Ciao Ros, provvedero' a modificare il testo.
    E' una modifica da poco immagino vero? Perche' io mi ricordo che sono anche stato a Lugano un po' di anni fa e non ho avuto problemi a comprarla in un coffee shop.
    Fammi sapere e grazie per l'informazione.
    PolloCane

    ReplyDelete
  3. Sono ormai 3 4 anni che in Svizzera la marijuana non é più legale. L'anno scorso a Novembre(mi pare) c'é stato un referendum per la legalizzazione ma é stato bocciato. Quindi nisba.

    ReplyDelete