Saturday, 28 March 2009

Attentato in Pakistan: 70 morti.

Marijuana e proibizionismo

La Cannabis è l'unica pianta che cresce praticamente a tutte le latitudini del mondo, tende ad arricchire il terreno di coltura e, fin dalla preistoria, e' stata sempre usata in svariati modi.

Come prodotto tessile è circa quattro volte più morbida del cotone, ne ha tre volte la resistenza allo strappo, dura infinitamente di più ed ha proprietà ignifughe. E' ottima per la fabbricazione di vestiti, per la produzione di olio combustibile (costa circa un quinto in meno del classico carburante) e per la realizzazione della carta (costa circa un decimo in meno di quella normale).

Ma tutto questo non è bastato alla Marijuana e all’improvviso le grandi aziende americane le hanno dato contro e si sono fatte sentire perché Loro, alla nobile pianta, preferivano lo sfruttamento del petrolio per generare l’energia, il disboscamento delle foreste per produrre la carta, i rimedi chimici in campo medico e le fibre artificiali per la produzione dei vestiti.

In pochi anni di campagne mediatiche di paura e terrore a sfavore della Marijuana, le potenti compagnie, sono riuscite a renderla illegale e cosi hanno potuto continuare indisturbate con il loro “non-etico” arricchimento.

Va inoltre ricordato che:
  • Di Marijuana non è mai morto nessuno.
  • La Marijuana non causa enfisema.
  • La Marijuana non causa il cancro.
  • Un moderato uso giornaliero di Marijuana non danneggia le funzioni del cervello.
  • La Marijuana combatte l'arteriosclerosi.
  • La Marijuana può prevenire la cecità e l'emicrania.
  • La Marijuana crea meno dipendenza della caffeina.
  • La Marijuana può combattere la nausea e può servire per stimolare l'appetito in pazienti con l'AIDS.
  • La Marijuana può aiutare ad alleviare sindromi da astinenza da altre droghe.
Ma passiamo alla situazione attuale nel mondo.
In Olanda la Marijuana si può consumare tranquillamente nei Coffee Shops.
Negli Stati Uniti il Food and Drug Administration (FDA) ha approvato la Marijuana come trattamento per il cancro e per i sintomi dell’HIV.
In Italia invece? I nostri politici preferiscono proibirla in tutte le sue forme, favorendo cosi la criminalità organizzata.
D'altronde, con i novanta Miliardi di fatturato annuo (pari al 7% del Pil Italiano) la Mafia è la prima azienda Italiana ed è giusto che venga tutelata.

PolloCane

Monday, 23 March 2009

Ti piace vincere facile?

Giancarlo Abete è stato rieletto presidente della Federcalcio (FIGC) fino al 2012 con il 98.42 % dei voti.
Abete è stato salutato con un lungo applauso e leggermente commosso ha dichiarato: "Grazie per la fiducia che mi avete dato, e che spero di onorare con l'impegno e con i risultati. C'e' la volontà di lavorare congiuntamente con tutto il consiglio federale, con l'auspicio di determinare presto tutti i suoi ruoli all'interno. Spero di ricompensarvi con l'impegno nell'affrontare i problemi".

Che vi aspettavate? Era candidato unico!

Il Curriculum del Cavaliere Berlusconi


1936
29 Settembre - Nasce a Milano

1978
26 Gennaio - S’iscrive alla loggia massonica P2, la tessera è la numero 1816, codice E. 19.78, gruppo 17, fascicolo 0625: come risulta dai documenti sequestrati alla loggia stessa. La P2 era una un'organizzazione, sciolta con un'apposita legge nel Gennaio 1982, che mirava a prendere il possesso delle leve del potere in Italia attraverso il cosiddetto "piano di rinascita democratica".

1983
Nel rapporto della Guardia di finanza, che aveva posto sotto controllo i telefoni di Berlusconi nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, si legge: " È stato segnalato che Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia sia in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo... ”. L'indagine verrà archiviata nel 1991.

1984
16 Ottobre - Tre pretori a Roma, Torino e Pescara ordinano l’oscuramento di Canale 5, Retequattro, Italia Uno e altri due network di Silvio Berlusconi perché trasmettevano in diretta su tutto il territorio nazionale, nonostante il divieto allora imposto dalla legge.
20 Ottobre il Consiglio dei Ministri, convocato d’urgenza da Craxi, vara un decreto-legge che sana immediatamente la situazione e concede un anno di tempo alle tv.

1988
Berlusconi dichiara: "Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo".

1990
La Corte d'appello di Venezia dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2.

1991
Berlusconi è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare Rosario Lupo ha deciso l'archiviazione del caso, con formula dubitativa. Nel 2001 tutto si sistema per Berlusconi, ma restano sotto processo i suoi coimputati Cesare Previti, Giovanni Acampora, Attilio Pacifico e Vittorio Metta.

1992-1993
Le procure di Caltanissetta e Firenze indagano sui "mandanti a volto coperto" delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo di Berlusconi e Marcello Dell'Utri in quelle vicende sono state formalmente chiuse in archiviazione nel 1998 a Firenze e nel 2002 a Caltanissetta.

1993
In seguito al vuoto politico che si era formato dopo lo scandalo di Tangentopoli, Berlusconi decide di scendere in campo in prima persona nella politica Italiana.

1994
Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi delle vecchie lire. E' condannato in primo grado a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. Assoluzione che arriva puntuale nel giudizio di appello, con sentenza confermata dalla Cassazione.

1998
La procura di Palermo, dopo aver indagato Berlusconi (per diversi anni) per concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco, archivia l'indagine per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. C'erano degli indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa Nostra che continuano ad essere segnalati.
La vicenda si è conclusa con Dell'Utri condannato a Palermo a nove anni per concorso esterno in associazione mafiosa.
13 Luglio - Berlusconi condannato a due anni e quattro mesi di reclusione per il caso All Iberian. Berlusconi e Craxi sono ritenuti colpevoli di finanziamento illecito ai partiti: ventidue miliardi versati dalla All Iberian (società controllata dalla Fininvest) erano destinati al Partito socialista di Craxi.

2001
Poco dopo i fatti dell'11 Settembre Berlusconi fa' una battuta sulla presunta inferiorità della cultura Islamica rispetto a quella Occidentale.
Ottobre - La Cassazione conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi, Berruti, Sciascia, Nannocchio e Capone per aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle società di Berlusconi: Mondadori, Videotime, Mediolanum e Telepiu'.
Silvio in primo grado viene condannato a 2 anni e 9 mesi, pero' viene poi assolto per insufficienza di prove.

2002
5 Novembre - Assoluzione per il Caso Lentini: il reato va in prescrizione in virtù delle nuove normative sul falso in bilancio. La vicenda riguarda l'acquisto, da parte del Milan (di Silvio Berlusconi), dell'attaccante Gianluigi Lentini, proveniente dal Torino. Nel contratto ufficiale depositato alla Lega Calcio, s’indicava come cifra di pagamento diciotto miliardi e mezzo delle vecchie lire, ma secondo il capo d’imputazione, altri dieci miliardi 'in nero' sarebbero stati pagati all'allora presidente della società granata Gianmauro Borsano. Circostanza ammessa dallo stesso Borsano e poi verificata attraverso lo svolgimento di rogatorie con la Svizzera.

2003
Introduce il divieto di sottoposizione a processo delle cinque più alte cariche dello Stato tra le quali il presidente del Consiglio in carica; il cosiddetto "Lodo Schifani”.
Scrive, con il cantante Napoletano Mariano Apicella, la canzone "Meglio 'na canzone"

2004
Ricorso del governo Berlusconi contro la legge della regione Sardegna sul divieto di costruire a meno di due kilometri dalle coste. Legge che, tra le altre cose, bloccava l'edificazione di "Costa Turchese", insediamento dell’Edilizia Alta di Italia di Marina Berlusconi.

2005
Vara la riduzione della prescrizione che, di fatto, cancellava gran parte dei fatti oggetto di contestazione nel processo sui diritti TV verso Berlusconi e favoriva la scarcerazione dell'amico e collega di partito Cesare Previti.

2006
Durante la campagna elettorale, invito' i cittadini Italiani a leggere il Libretto Rosso di Mao e disse: "Scoprirete che Mao non mangiava i bambini crudi, ma li bolliva per usarli come concime nei campi". Nello stesso anno, in seguito, etichetto' come coglioni tutti gli Italiani non intenzionati a votarlo.

2007
Dicembre - viene divulgato l'audio di un’intercettazione telefonica tra Il direttore generale della Rai Agostino Sacca' e Berlusconi.
Sacca', nella telefonata, esprime una posizione di appoggio politico a Berlusconi (in quel momento capo dell'opposizione).
Nella stessa telefonata, inoltre, Berlusconi chiede a Sacca' di mandare in onda una trasmissione voluta da Umberto Bossi e chiede anche di dare una sistemazione in una fiction ad una ragazza spiegando in modo esplicito che questo servirebbe per uno scambio di favori con un senatore della maggioranza che lo aiuterebbe a far cadere il governo Prodi. Sacca' finisce la telefonata invitando Berlusconi a impadronirsi della maggioranza il prima possibile.

2008
30 Gennaio - Prosciolto dalla prima sezione penale del Tribunale di Milano per l'accusa di falso in bilancio nel processo SME, poiché il fatto commesso, a seguito della riforma promossa dal secondo governo Berlusconi, non costituisce più reato.

Secondo il giornale Argentino "El Clarin", esisterebbero alcune intercettazioni telefoniche a carico di Berlusconi nelle quali emergerebbe che il premier ha concesso la poltrona da ministro delle pari opportunità all'onorevole Mara Carfagna in cambio di presunti favori sessuali. Le suddette intercettazioni vennero distrutte, in quanto, non rilevanti ai fini del processo per corruzione a carico di Berlusconi.

2009
Berlusconi viene proclamato da Forbec come il secondo uomo più ricco d'Italia con un patrimonio stimato di 6.5 miliardi di dollari Americani.
18 Febbraio - Berlusconi, dalla Sardegna, scherza sui "Desaparecidos" Argentini dicendo: "[...]erano belle giornate, li facevano scendere dagli aerei[...]”.

Procedimenti in corso:
Corruzione giudiziaria per presunte tangenti all’Inglese David Mills. Berlusconi viene rinviato a giudizio.

Corruzione nei confronti dei senatori per far cadere il governo Prodi. Gli atti sono stati trasferiti da Napoli a Roma per incompetenza territoriale.

Questi sono solo alcuni dei principali punti del Curriculum Vitae del Cavaliere Berlusconi.

PolloCane

Wednesday, 18 March 2009

Quel tirchio di Obama

Obama, paladino degli alimenti organici, ha confermato l'intenzione di realizzare un orto nel retro della Casa Bianca che sarà pronto entro l'estate.

Se il Presidente degli Stati Uniti per sopravvivere deve risparmiare soldi sulla verdura noi che dobbiamo fare?

Intanto Berlusconi, da parte sua, continua ad incentivare gli Italiani ad edificare balconi, terrazze e giardini. Tutto è edificabile a detta del Nano.

Che si fa'?

Pollocane

Studenti di Roma

Tuesday, 17 March 2009

Il calcio moderno e i dinosauri

Oggi è giunta alle orecchie del PolloCane una lieta notizia: la Fifa sta pensando (con assoluta calma) l'ipotesi di apportare delle modifiche al regolamento del gioco del calcio.
Innanzitutto portare le attuali 3 sostituzioni a 4 (solo però se si arriva ai tempi supplementari) e inoltre allungare la pausa tra il primo e il secondo tempo dai 15 minuti di oggi ai 20 minuti di domani. Questo perché, a detta di Blatter, alcuni stadi hanno gli spogliatoi talmente lontani dal terreno di gioco che i giocatori in 15 minuti non hanno neanche il tempo di arrivarci e tornare indietro.
Quindi invece di ridurre le distanze tra spogliatoio e campo di gioco o meglio ancora, aumentare la velocità degli atleti (!), i massimi esponenti della Fifa hanno partorito questa geniale idea.
Di certo cosi facendo faranno molto contente le Televisioni (abusive e non) che avranno modo di propinarci 10-spot-di-30-secondi in più per partita. Non male per superare la crisi.

Blatter ha anche esternato pubblicamente la sua ridicola proposta di allargare e alzare le porte (no comment).

Inoltre, ulteriori assistenti faranno presenza nei campi da calcio: uno dietro ad ogni porta, un “quinto uomo” aiutante del "quarto uomo" e chissà quanti altri ancora. Non si capisce molto bene quali siano le loro specifiche mansioni; ma sono tutti posti di lavoro in più caro tifoso, non ci si può lamentare.

La moviola in campo, dopo diversi anni dalla sua “nascita”, potrebbe finalmente essere introdotta. C'e' da scommettere che faranno di tutto per renderla il più lenta possibile.

Un'altra interessantissima (!) novità è il cartellino arancione (un'idea nordirlandese sponsorizzata da Collina). L'ex fischietto ha, infatti, dichiarato: "si parlerà di una sorta di cartellino arancione per istituzionalizzare l'espulsione a tempo proprio per quelle situazioni per le quali il cartellino rosso è forse un po' troppo e quello giallo è troppo poco".

Tutte queste restano comunque solo delle sterili idee fino a quando non verranno prima provate e poi approvate. Quindi, per una loro ipotetica introduzione nel regolamento dovremo aspettare molti anni (o forse secoli) ma sappiamo benissimo che il tifoso è paziente e saprà rispettare i tempi dei Lumaconi Del Calcio.
Nel mentre continueranno ad influenzare i risultati delle partite abusando degli errori arbitrali.

Mentre il mondo si evolve tecnologicamente a ritmi rapidissimi, il calcio resta con prepotenza ancorato nel passato.

Il lato positivo è che se nel 2030 avremo malinconia dei tempi passati potremmo comunque andare a vedere una partita di calcio, dove gli arbitri continueranno a commettere errori assurdi a favore delle "Grandi" squadre. Se saremo fortunati, potremo ammirare un esemplare del cosiddetto gol fantasma (vedi foto a fianco) oppure potremmo incazzarci per bene se la nostra squadra del cuore viene penalizzata da uno qualunque dei quindici assistenti di campo e perde la finale.

Non si sa mai, magari tra qualche decennio, su un campo di calcio, potranno essere riportati alla luce dei resti "preistorici" di qualche dirigente calcistico. Gli archeologi sono avvisati.

Il Vaticano ora parla cinese!

Infatti, dal 19 Marzo nel sito del Vaticano (www.vatican.va) ci sarà anche il Cinese tra le altre lingue... e pensare che una nazione grande come l'Argentina neanche se lo può permettere un indirizzo internet di primo livello!
Dov'e'sono finite le pari opportunità caro Papa Ratzinger?
Si sono forse perse nelle biblioteche Vaticane?
Attendo una tua risposta.
P.S. Conosco le tue difficoltà nell'usare la posta elettronica, mi accontento anche di un piccione viaggiatore.

PolloCane

Monday, 16 March 2009

El Salvador...e' di sinistra!

Da domenica 15 Marzo, anche il più piccolo stato dell'America latina e centrale è finalmente di sinistra.
Infatti, grazie alla sua popolarità guadagnata con anni di giornalismo televisivo, Mauricio Funes, candidato del FMLN "frente Farabundo Martin di Liberazione Nazionale", ha, infatti, battuto il rivale “arenero”, Rodrigo Avila (uno dei peggiori partiti della destra sudamericana dopo quello dei Conquistadores di Colombo!).

Funes ora governerà (si spera meglio dei suoi predecessori) i 7 milioni di abitanti del piccolo stato confinante con il Guatemala e l'Honduras anche se non si può di certo dire che ha avuto vita facile in questi ultimi periodi per evitare i tentativi di sabotaggi dell'Uomo che insabbia (Arenero):

Telegiornali a senso unico, pressioni dalla stampa che qui come in tutta l’America centrale sono la passa velina della destra, che accusava in ogni pagina Funes di essere un amico di terroristi come le Farc o, addirittura Al Quaida, sino a insinuare che, in caso di sua vittoria, gli Usa chiuderebbero il rubinetto dei fondi che gli immigrati spediscono a casa. Un quarto delle famiglie, qui in Salvador, riesce a sopravvivere solo grazie al denaro che dei figli o dei genitori che lavorano negli Stati Uniti.

Ma un partito come l’Arena (di Avila) non si limita alle calunnie politiche. Sono passati anche ai fatti: 5 morti e 2 desaparecidos, sono costate all’Fmln la vittoria di Funes.
Vittime che si aggiungono al centinaio di omicidi politici perpetuati dalla polizia o dalle squadre della morte negli anni in cui Avila, il candidato presidente arenero, era il capo della polizia." [1]

Insomma la classica situazione per i paesi Americani ribelli che come unica colpa hanno la vicina posizione geografica degli Stati Uniti.

Oltre al popolo Salvadoreño, dalle urne esce vincente anche Chávez. Il leader, infatti, aggiunge un altro tassello alla sua rete energetica composta ormai da diversi paesi dell'America Latina (tra cui Bolivia, Argentina ed Ecuador).
Il Venezuelano, non si è fatto sfuggire quest’occasione e dopo poche ore dalla ormai certa vittoria del suo pari Salvadoreño, gli ha inviato un messaggio di fiducia dichiarando di essere disposto ad aumentare le relazioni politiche ed economiche con El Salvador; cosa che a detta di Chávez avrebbe fatto anche in caso di una sconfitta di Funes (e noi vogliamo credergli no?!).

Si aspettano tempi durissimi per il neo-presidente Salvadoreño che ha il compito di riportare la sinistra alla ribalta dopo venti anni di assenza al governo.

Da oggi possiamo finalmente cercare su Google la parola El Salvador senza trovare Desaparecidos come primo risultato.

In bocca al lupo caro Funes e che crepi... (il lupo s’intende!)


[1] http://www.yabasta.it/spip.php?article838