Friday 17 April 2009

Cacciabombardieri per ricostruire l'Abruzzo?

Secondo il nostro amato Ministro dell'Interno e Leghista Roberto Maroni, per la ricostruzione dell’Abruzzo servono 12 miliardi di euro.

L’8 Aprile, due giorni dopo il sisma in Abruzzo, le Commissioni Difesa di Camera e Senato hanno deciso di spendere 12,9 miliardi di euro per l'acquisto di 131 cacciabombardieri F35.

Per chi non lo sapesse, gli F35 sono "armi d’attacco" usate per sfondare le linee nemiche durante le guerre.

E' così che il nostro governo ricostruirà l'Abruzzo?

PolloCane

Impregilo: la S.P.A. piu' amata dagli Italiani

L’Impregilo è il principale gruppo Italiano nel settore delle costruzioni e dell'ingegneria per dimensioni e fatturato.

Impregilo è leader nella realizzazione d’infrastrutture per il trasporto, per il ciclo del trattamento delle acque reflue dissalatori e nelle opere per l'ambiente.

L'Impregilo è quotata alla borsa di Milano. Possiede un capitale sociale di 716 milioni di euro e oltre 10,000 dipendenti.

Quando nel 1990, dal gruppo Fiat, nacque l’Impre-gi-lo S.p.A., il presidente nominato fu Franco Carraro (il Presidente della F.I.G.C. durante lo scandalo di Calciopoli).

Tra i principali progetti/disastri dell’Impregilo ci sono:

Ponte sullo stretto di Messina
Nel 2005 l'Impregilo si aggiudica l'appalto con un'offerta di 3.88 miliardi di euro e un progetto di realizzazione di 70 mesi. Il contratto di assegnazione è stato firmato dal governo Berlusconi nel marzo 2006.

Smaltimento dei rifiuti in Campania
Nel 2000 l’Impregilo assieme ad altre tre imprese (tutte controllate dall’Impregilo stessa), si aggiudicano l'appalto statale per l'intero ciclo di raccolta e smaltimento industriale dei rifiuti della regione Campania.
Uno dei principali motivi per il quale l'Impregilo si assicurò l'appalto, furono i ridotti tempi promessi per la realizzazione degli impianti d’incenerimento: 300 giorni.
Nel 2008 (dopo ben 2400 giorni!), i lavori per l'inceneritore non erano ancora conclusi e sia la città di Napoli che l'intera Campania si trovarono in piena emergenza rifiuti.

Il San Salvatore ospedale dell'Aquila
Progettato nel 1967, è stato costruito a blocchi da diverse imprese con una serie interminata di appalti e subappalti con una spesa totale di 200 miliardi di vecchie lire per 1100 posti letto. L'ultima impresa coinvolta nel progetto fu la Cogefar in seguito confluita in Impregilo.

Il "Tunnel d'Occidente" in Colombia
Tunnel di 4,6 Km scavato in Colombia sotto una montagna. Un contratto per oltre 140 miliardi di Pesos (circa 45 milioni di euro).
Lo scopo del progetto doveva essere la realizzazione di una rete moderna che riduca i tempi di percorrenza verso l'oceano Atlantico e riesca così a integrare una delle più emarginate zone dell'emisfero del sud.

Megaprogetto idroelettrico in Nepal
Si chiama Kaligandaki il megaprogetto idroelettrico avviato nel 1997 da Impregilo in Nepal.
Si tratta di un’infrastruttura fin da subito al centro delle proteste delle organizzazioni sindacali e sociali del paese che ne denunciano i devastanti effetti ambientali e soprattutto le irregolarità del progetto.
Alcuni ufficiali sono stati accusati di corruzione: non appena sono iniziati i lavori di realizzazione del progetto, si sono magicamente arricchiti divenendo in pochissimo tempo proprietari di ville con piscine (e in Nepal non è da tutti).
Nulla è stato, infatti, speso per creare misure di protezione ambientali, nonostante sia stato ampliamente dimostrato che i progettisti non si sono attenuti agli standard minimi richiesti dalle normative del paese.

L’Impregilo è anche quella che sta portando avanti i lavori per la TAV (Treno ad Alta Velocità) che causano enormi disastri ambientali.

L'Impregilo sta realizzando l'autostrada Salerno - Reggio Calabria e poco tempo fa ha chiesto e ottenuto, senza problemi, un allungamento dei tempi di realizzazione.

L'Impregilo è direttamente responsabile di tragedie ambientali, dissesti del territorio, violazioni dei diritti umani, di conflitti politico-sociali, di deportazioni ed esodi di popolazione, d’ingenti sprechi di risorse finanziarie e umane in tutto il mondo: Guatemala, Nigeria, Kurdistan, Argentina ecc.

Ma gli autori del sito web dell'Impregilo sembrano essere gli unici a non conoscere queste vicende, infatti, nella loro home-page recitano festosi: "Il progresso, la più grande delle nostre opere".

Questo a detta loro è progresso..

PolloCane

Sunday 5 April 2009

5000 soldati in più per la guerra di Obama.








Maiale vittima dell'inquinamento.









A Xi'an, nella provincia di Shannxi, nel nordovest della Cina, e' nato un maialino con una testa, due bocche, due nasi e tre occhi.

E io che pensavo di essere un animale bizzarro..

PolloCane

Friday 3 April 2009

Mr Obamaaaaaaaaaaaaaaaaa!!










Oggi Il PolloCane ha deciso di dare spazio alla gente e ha raccolto qui per voi alcuni dei commenti trovati su youtube al video Berlusconi molesto, la Regina lo rimprovera.

Cesarebt83mr dice: obamaaaaaaaaaaaaaaaa, pure con l'eco. mortacci sua !!!'sto pezzente quando va a certi incontri pare che vada all'osteria.si rischia pure l'incidente diplomatico con questo mafioso e massone.dovrebbe fare il g1 da solo oppure l' n8 coi sette nani.

Fe7777777G7 dice: mammolo - brontolo - pisolo - cucciolo... berusconi e brunetta... truffolo!
è in gita a Londra... dopo presenterà le donne di mediaset al russo, e la vodka ad obama, un pò di foto e via!

Altervox72E dice: non avete visto la parte finale, quando tira fuori gli orologi d'oro e la porchetta... Quella comunista della regina è proprio una tardona: non comprende la genuinità di uno showman mancato (purtroppo) come il nostro leader minimo...

Pagey91 dice: che coglione!

0adrenochrome0 dice: Silvio Berlusconi (born 29 September 1936) is an Italian politician, entrepreneur, real estate and insurance tycoon, bank and media proprietor, mafioso, sports team owner and songwriter. Su Wikipedia english gli danno tranquillamente del mafioso..

3celie3lo dice: sapevo che non poteva resistere senza spararsi l'ennesima figura di merda in presenza dei maggiori capi di stato del mondo!!che testa di cazzo...

Gabbrausen dice: Grazie Regina Elisabetta II per aver umiliato Berlusconi (o noi Italiani?)Berlusconi: figuraccia assicurata.

RandaGeox dice: mr obamaaa! guardi che faccia da culo che ho! cribio!

Mikpit83 dice: regina del cazzo!!!MENO MALE CHE SILVIO C'è!!!!

EgoNesvo dice: Che tristezza.... Che Tristezza...... Datemi la cittadinanza Africana per favore....

0adrenochrome0 dice: ovviamente studio(culo)aperto non si smentisce mai,servizio con musichetta da dementi sotto,e la solita sfrontatezza di dire'momenti di allegria quando la regina 'richiama' il nostro premier'cercando di mitigare e dare un tono bonario al tutto.VERGOGNATI MAFIOSO!!!!

Psycoberlusk dice: Where is Berlusconi ?

Visiolo dice: Questa volta non ha toccato il culo a nessuno,non ha fatto il gesto delle corna, e non ha invitato nessuno a ricoprire il ruolo di Kapo in un film Italiano che tratta il Nazismo. Questa volta il nano nostrano chiama a voce alta Obama che non lo cagava nemmeno di striscio, e la Regina Elisabetta II (padrona di casa) lo ri,provera come si fà con i bambini delle scuole elementari...Secondo voi come vedono il resto del mondo gli Italiani sapendo che si fanno govenare da uno così?

Marcomalpelo dice: Il video in cui mette il palloncino che fa le pernacchie sotto il culo del presindente del Giappone immagino sarà il prossimo.
CapitanClitoride dice: HAHAHA! Amo questo stronzo!

PolloCane

Thursday 2 April 2009

Maradona a corto di ossigeno umiliato a La Paz.

Mal de altura o Apunarse. In Italiano Mal di Montagna e in inglese High Mountain Sickness. Apunarse, anticamente, era un termine usato in Spagna e in seguito in America Latina.

Man mano che si sale, e ci si allontana dal livello del mare, la concentrazione di ossigeno nell’aria diminuisce considerevolmente.
Da 2500 metri di altezza la concentrazione di ossigeno nell’aria è molto scarsa. La quantità di ossigeno nell’ambiente a quell’altezza può non essere sufficiente per un corretto funzionamento del nostro organismo.

Per minimizzare il mal di montagna ad alte quote, è necessario moderare l’attività’ fisica, inoltre si consiglia di consultare un medico prima di viaggiare. In Bolivia, per i più coraggiosi esiste il rimedio locale per evitare di Apunarse, ovvero, masticare foglie di coca.

Che cosa potrebbe succedere se siamo a La Paz, a 3650 metri sopra il livello del mare e non abbiamo l’ossigeno necessario? Nausea e svenimento. Esistono, inoltre, forme ben più pericolose di “apunamiento” che porterebbero a conseguenze ben piu' gravi. Si potrebbe addirittura perdere per 6-1 con la Bolivia mettendo in dubbio la qualificazione ai mondiali.

E pensare che per Maradona non sarebbe stato difficile seguire il rimedio locale..

PolloCane

G20: Finalmente un accordo per affrontare la crisi!

Nonostante quei maledetti disfattisti dei no-global ce l'abbiamo messa tutta per destabilizzare il lavoro dei 20 massimi Leader mondiali, i Buoni hanno vinto ancora e si sono messi tutti d’accordo sul fare qualunque cosa possa risollevare l'economia e sconfiggere la crisi.

In questi giorni infatti, mentre i maledetti disfattisti si davano da fare distruggendo Londra e le sue banche, le 20 persone piu' potenti del mondo hanno partorito proposte interessantissime che sono state ufficializzate alla fine del congresso:
  • L'eliminazione dei paradisi fiscali punendo con sanzioni i paesi che non forniranno le informazioni richieste.
  • Al Fondo Monetario Internazionale (FMI) andranno 1000 miliardi di Dollari mentre i paesi poveri riceveranno 50 miliardi di dollari (20 volte meno di quanto va al FMI). I dollari veri vanno al FMI mentre i poveri si dovranno accontentare dei dollari sottoforma di aiuti.
  • I leader del G20 hanno anche autorizzato la vendita delle riserve d’oro da parte del FMI; prezzo dell’oro che immediatamente dopo l'annuncio è sceso da 900 a 893 dollari l'oncia.
  • Gli altri obiettivi del Millennio sono di dimezzare la povertà estrema (cosa si intende per povertà estrema sinceramente mi spaventa), arrestare la diffusione dell'HIV (ci penserà il Papa) e assicurare l'istruzione elementare universale entro il 2015 (istruzione elementare? 2015?).
Intanto, a Febbraio in Europa, 478,000 persone hanno perso il loro posto di lavoro, che aggiunti a quelli senza lavoro da tempo, risultano essere ora la bella cifra di 19,156 milioni di disoccupati solo in Europa.

Ma non e' solo il numero di disoccupati ad aumentare, anche le dimensioni del buco dell'ozono continuano ad aumentare cosi come aumenta il divario tra i paesi poveri e quelli ricchi e come aumentano i morti a causa dell'HIV e delle guerre.

Le uniche due cose, che sembrano diminuire nel mondo, sono la velocità con la quale si ritirano le truppe militari dai paesi invasi e la fiducia della gente nel futuro.

Leader massimi: vi sembra normale tutto ciò?


PolloCane